Al momento stai visualizzando Che importanza ha? (2021)

Che importanza ha? (2021)

Una canzone leggera, senza pretese, una semplice melodia e un testo con una freschezza indie pop di ispirazione anglosassone: scelgo per l’occasione un nome d’arte, Delo che porta dentro di sé il mio amore per il mondo classico e uno sguardo al futuro, e presento il primo singolo del 2021 dal titolo “Che importanza ha“.

Ammetto che non è stato facile trovare ispirazione per creare qualcosa di pop in questo preciso momento storico, ma un po’ come il poeta greco Kavafis, ho osservato il mondo dalla finestra del mio smartphone e scritto delle storie, così i miei personaggi oggi sono ragazzi che vivevano la movida palermitana pre-lockdown e non si sono rassegnati a credere nei propri sogni e nella gioia di vivere liberamente.

La parola chiave del nuovo brano è spensieratezza, in un momento in cui tutti ne abbiamo veramente bisogno: tornare a sorridere, in fondo, che importanza ha?

Un salto nell’indie pop dopo il disco “Io mi chiamo Achille” dello scorso anno, dove i protagonisti erano gli archetipi degli eroi greci. Ho fatto tesoro del bagaglio culturale degli studi degli ultimi tre anni e dell’esperienza dei precedenti dischi.


Lascia un commento