Il Ragazzo di Capo Gallo, Storie di Surf siciliane

Il ragazzo di capo gallo artworkjIl Ragazzo di Capo Gallo è un lavoro che nasce dal mio desiderio di raccontare storie di ragazzi alle prese con uno sport che ho sempre ammirato: il surf.

Ho trascorso mattine e pomeriggi in compagnia di nuovi amici ad ascoltare le loro storie ricche di speranze, delusioni, ma soprattutto tanta passione. Per poi finire io stesso a cavalcare qualche onda in uno spot vicino casa.

Nacque così il personaggio di Samurai che mi ispirò a scrivere un racconto breve e sceneggiare una serie di sei videoclip in cui la storia del protagonista Marco, si articola includendo figure legate ad un remoto passato.

Questione di passione

Purtroppo oggi le passioni sono relegate ad essere considerate hobby, passatempo, mentre la vita ti costringe a lottare, come in un’eterna guerra per essere sempre migliore di qualcun altro, soffiargli un posto di lavoro, vincere un trofeo in qualsiasi campo.

Personalmente non sopporto le gare, così sono finito per ammirare questi ragazzi che amano perdersi nel blu e spesso litigare per qualche onda magnifica, sotto il sole o il temporale, ispirati da autentica passione.

Il ragazzo di capo gallo artworkj

Scopri tutti i testi!

Le canzoni... raccontate

Guarda i video della "miniserie"

Condividimi sui social